Regine del campo è un film del 2019 diretto da Mohamed Hamidi con Kad Merad e Alban Ivanov. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Francia.
In una cittadina nel nord della Francia, dopo l’ennesima rissa, l’intera squadra di calcio è sospesa fino a fine stagione. Per salvare il piccolo club che rischia così di scomparire, l’allenatore decide di formare una squadra composta esclusivamente da donne per giocare l’ultima partita del campionato.
A Clourrières, una cittadina francese, la squadra di calcio locale riceve una grave squalifica dopo alcuni insulti nei confronti di un arbitro, verificatesi durante una partita di campionato molto nervosa.
Per salvare il piccolo club del Nord, che rischia di aver concluso anzitempo la stagione e di conseguenza la cancellazione per mancanza di introiti, l’allenatore decide di formare una squadra composta esclusivamente da donne, per poter almeno giocare l’ultima partita del campionato.
La coraggiosa scelta provocherà, però, reazioni facilmente prevedibili. Infatti, in un luogo in cui il calcio viene concepito esclusivamente come uno sport per uomini, la squadra femminile non riceverà il gradimento che invece le spetterebbe…
Attualmente Regine del campo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Regine del campo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Regine del campo
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai3 alle 21:20 e in prima visione va in onda Regine del campo, commedia francese diretta da Kad Merad.