Reaching for the Moon è un film del 2013 diretto da Bruno Barreto con Miranda Otto e Tracy Middendorf. Durata: 118 min. Paese di produzione: Brasile.
Nel 1951, la poetessa newyorkese Elizabeth Bishop è in cerca di ispirazione per il suo lavoro. Si reca a Rio de Janeiro per far visita a Mary, un'amica dei tempi del college, e si lascia coinvolgere dalla sensualità del Brasile. La timida Elizabeth è l'antitesi della compagna di Mary, l'architetto Carlota de Macedo Soares che le fa una corte serrata.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Brasile, Francia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ouro Preto, Minas Gerais, Brasile Petrópolis, Rio de Janeiro, Brasile Rio de Janeiro, Brasile Parigi, Francia New …
Attualmente Reaching for the Moon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Reaching for the Moon e le nomination:
Reaching for the Moon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Supereroi mitologici, uomini pronti a tutto e innamorati alle prese con i cambiamenti della vita. Tutto questo e molto altro nei nuovi trailer in arrivo.
Tre i film in concorso: oltre al film con Shia LaBeouf, anche A Long and Happy Life e il western Gold. Panorama punta su due biopic al femminile: una sulla pornostar di Gola Profonda e una sulla poetessa Elizabeth Bishop.