Raw è un film del 2016 diretto da Julia Ducournau con Garance Marillier e Ella Rumpf. Durata: 95 min. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Justine è una giovane ragazza la cui famiglia è composta da veterani vegetariani. Una volta alla facoltà di veterinaria, però, Justine inizia fin da subito a distaccarsi dai valori della sua famiglia cominciando a mangiare carne. Le conseguenze non tarderanno ad arrivare, in un film che alterna i registri della commedia, del dramma e dell'horror.
Attualmente Raw ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Raw e le nomination:
Raw è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Raw - Una crudele verità
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da The Ring a L'esorcista, da It Follows a Suspiria: la nostra guida sui film horror da non perdere in streaming.
Secondo un calcolo piuttosto "teorico", il servizio streaming ha comunicato i dieci titoli horror che vengono interrotti più spesso dagli utenti.
L'horror fantascientifico con Jake Gyllenhaal, il quinto capitolo della saga vampiresca, la commedia francese campione d'incassi, un melodramma tratto da un bestesller, la leggerezza intelligente di Roan Johnson e una variazione originale sul tema del cannibalismo, al centro della rubrica mensile homevideo. E poi ancora Cosa ha fatto Richard, La parrucchiera e un documentario sui Beatles.
Alle ore 23 seguirà la proiezione di Raw di Julia Ducournau, unica proiezione a livello nazionale dopo l'uscita in home video.
Mangiare la carne per la prima volta dopo un'esistenza vegetariana potrebbe avere conseguenze sconvolgenti.