Quattro zampe a San Francisco è un film del 1996 diretto da David R. Ellis con Michael J. Fox e Sally Field. Durata: 89 min. Paese di produzione: USA.
La famiglia Seaver, padre madre e i tre figli, decide di partire per un campeggio sulle Montagne Rocciose. Vengono portati anche gli animali, ma all'aeroporto di San Francisco il cane Chance esce dalla gabbia e rimane a terra. I suoi due fedeli amici Shadow e Sassy restano con lui e, ormai partito l'aereo, ai tre non resta che cominciare a vagare per le strade della grande città, in cerca della direzione giusta per tornare a casa.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Quattro zampe a San Francisco è: 08 Marzo 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Abbotsford Airport, …
Un'incredibile avventura tra sequel e remake - Del film L'incredibile avventura (1963) è stato realizzato un remake dal titolo In fuga a quattro zampe, esattamente trent'anni dopo. Di questo secondo film è stato poi girato un seguito, nel 1996, che si intitola Quattro zampe a San Francisco.
Attualmente Quattro zampe a San Francisco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quattro zampe a San Francisco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10