Quattro bassotti per un danese è un film del 1966 diretto da Norman Tokar con Dean Jones e Suzanne Pleshette. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Nella casa dei coniugi Mark e Francis Carrison vivono ben cinque cani: un danese e quattro bassotti. Mentre Francis svolge tutte le cure per i bassotti e non si fa scrupolo di manifestare la sua insofferenza nei confronti dell'ingombrante danese, Mark predilige quest'ultimo e mal sopporta la presenza in casa dei bassotti. I frequenti incidenti provocati dai cinque cani sono naturalmente fonte di continui battibecchi tra i due coniugi. Allorchè Francis decide di presentare a una mostra canina uno dei bassotti,anche Mark iscrive al concorso il suo danese...
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Quattro bassotti per un danese è: 16 Febbraio 1966 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Walt Disney Studios, 500 …
Attualmente Quattro bassotti per un danese ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quattro bassotti per un danese è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
In occasione dell'arrivo al cinema di Pets, diamo uno sguardo ai più importanti ed emozionanti film che raccontano del rapporto tra umani e animali domestici.