Quando sei nato non puoi più nasconderti è un film del 2005 diretto da Marco Tullio Giordana con Alessio Boni e Michela Cescon. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia, Regno Unito, Francia.
Sandro ha 13 anni. E' un ragazzino piuttosto agiato, con una vita normale in una normale cittadina di provincia. Ma durante un viaggio in barca a vela con il padre, Sandro cade in acqua. Viene ripescato da un'imbarcazione di clandestini che fa rotta verso l'Italia con il miraggio di una vita migliore. Tra loro due giovani fratelli moldavi, Radu e Amina. Fra i tre ragazzi si crea subito un forte legame, ma la realtà delle cose si rivelerà dura e squallida e spingerà Sandro ad un brusco passaggio verso una difficile e più disincantata età adulta.
Lo sguardo dopo l'abissamento In una primavera ricca di molte uscite di altalenante qualità per quanto concerne il cinema italiano e non solo, arriva nelle nostre sale il titolo maggiormente carico di aspettative: Quando sei nato non puoi più nasconderti, nuovo film di Marco Tullio …
Date di uscita e riprese - Quando sei nato non puoi più nasconderti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Maggio 2005 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 14 Dicembre 2005 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: italiano.
Attualmente Quando sei nato non puoi più nasconderti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Quando sei nato non puoi più nasconderti e le nomination:
Quando sei nato non puoi più nasconderti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Quando sei nato non puoi più nasconderti
2005 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arrivato ormai alla sua 49esima edizione, apre anche quest'anno la kermesse londinese, particolarmente ricca di proposte.
Quest'anno in occasione dei Globi d'Oro, è stata istituita una nuova categoria, l'European Golden Globe, che la stampa estera ha deciso di assegnare a Monica Bellucci.
Dal 27 al 29 maggio la "Perla degli Etruschi" ospiterà una serie di incontri e dibattiti volti a fare il punto sullo stato di salute del cinema italiano.
Week-end trionfale per 'Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith' che ha totalizzato incassi galattici.
Le crociate di Ridley Scott ancora in testa al box office, mentre la 'mostruosa' Jane Fonda trionfa negli USA.