Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line è un film del 2005 diretto da James Mangold con Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon. Durata: 136 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Il racconto della vita della lggenda della musica country Johnny Cash, dalla sua giovinezza in Arkansas ai primi successi con la Sun Records di Memphis, dove incise accanto a Elvis Presley, Jerry Lee Lewis e Carl Perkins.
La musica su tutto Johnny Cash è una vera e propria leggenda nella musica statunitense, l'uomo simbolo del country e non solo, in grado d'ibridare il più radicalmente statunitense dei generi con rock, blues, folk e molto altro. Nonostante il suo enorme talento e nonostante …
Date di uscita e riprese - Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Febbraio 2006 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 18 Novembre 2005 (USA). Le riprese del film si sono …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e russo.
Attualmente Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line e le nomination:
Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
La vita di Robbie Williams rivista in modo unico: per prepararvi all'uscita del film, vi consigliamo i biopic musicali... alternativi.
In attesa del film su Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody, rievochiamo i 10 migliori film che hanno saputo raccontare le star del rock.
Rami Malek è Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody: rievocare una star della musica in un film non è mai facile; ecco altre 5 interpretazioni altrettanto difficili
Il nuovo film di Clint Eastwood, basato sulla carriera dei Four Seasons, ripristina il magico connubio fra cinema e musica: ripercorriamo i più importanti biopic musicali degli ultimi vent'anni e i futuri progetti in lavorazione sulla vita delle icone del rock.
Martedì 16 maggio una speciale proiezione celebrerà l'uscita in DVD di Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line