Quando il giorno incontra la notte è un film del 2010 diretto da Teddy Newton con Wayne Dyer. Durata: 6 min. Paese di produzione: USA.
Giorno, un personaggio solare, incontra Notte, un tipo oscuro. Al principio i due sono sospettosi l'uno dell'altra, ma dopo un po' fanno amicizia e quelli che erano differenti punti di vista sul mondo, diventano strumenti per raggiungere una nuova prospettiva.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Quando il giorno incontra la notte è: 18 Giugno 2010 (USA).
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm e 70 mm (IMAX) (dual-strip 3-D). Rapporto immagine: 1,44 : 1 (IMAX 3-D version) (IMAX) e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Quando il giorno incontra la notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Quando il giorno incontra la notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Con Alla ricerca di Dory arriva in sala anche il nuovo corto Piper ed è l'occasione per guardarci alle spalle e aggiornare la classifica dei 10 migliori cortometraggi dello studio di John Lasseter, veri capolavori di divertimento, poesia e tecnica.