Qualcosa di sinistro sta per accadere è un film del 1983 diretto da Jack Clayton con Jason Robards e Jonathan Pryce. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
A Greentown, una piccola città dell'Illinois, ai primi del novecento, in una ventosa notte di ottobre, arriva la misteriosa Fiera delle Meraviglie di Mr. Dark. Ben presto gli abitanti si accorgeranno che, in quello strano luna park, i propri sogni diventeranno realtà. Ma qualcosa di malvagio aleggia nell'aria...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Qualcosa di sinistro sta per accadere è: 29 Aprile 1983 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Morrisville, Vermont, USA …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Qualcosa di sinistro sta per accadere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Qualcosa di sinistro sta per accadere e le nomination:
Qualcosa di sinistro sta per accadere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
L'autore di 'Orgoglio, pregiudizio e zombie' firmerà la sceneggiatura del remake di Qualcosa di sinistro sta per accadere, ispirato all'opera di Ray Bradbury.