Push è un film del 2009 diretto da Paul McGuigan con Chris Evans e Dakota Fanning. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di giovani americani, dotati di poteri telecinetici e altre abilità straordinarie, si sono rifugiati ad Hong Kong per sfuggire a una strana agenzia governativa, conosciuta come Division, che vorrebbe reclutarli e trasformarli nell'esercito più potente del mondo. Il 'mover' Nick, la 'watcher' Cassie e la 'pusher' Kira si alleano così con una squadra di malavitosi dotati di poteri per anticipare le mosse dell'agenzia.
Supereroi di celluloide ad Hong Kong Hong Kong, in un futuro imprecisato. Nick è un mover, un individuo dotato del potere della telecinesi in fuga dalla Divisione, agenzia governativa che recluta persone con poteri paranormali per trasformarle in potenti armi da guerra. La giovane Cassie …
Date di uscita e riprese - Push è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Marzo 2009 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 06 Febbraio 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese e cantonese.
Attualmente Push ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Push è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 23% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Push
2009 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Push
2009 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tanto cinema indie italiano in arrivo nella sale dal 27 marzo, oltre a commedie come 'I Mostri' e 'Cenci in Cina'. Spazio alla fantasia con 'Racconti incantati' e 'Push', e all'amore (anche nei suoi aspetti più negativi) con River Phoenix indeciso tra 'Two Lovers' e l'infedele Laura Chiatti. E dopo il debutto nelle sale partenopee, arriva anche Fortapàsc.
Il film di McGuigan mescola suggestioni diverse, riuscendo ad intrattenere grazie a una generale cura visiva e a un'ambientazione particolarmente azzeccata.
Tanto disimpegno nei cinema americani questo fine settimana: arrivano infatti La pantera rosa 2, gli intrepidi Fanboys di Kyle Newman, e La verità è che non gli piaci abbastanza, una commedia romantica interpretata da un cast assolutamente stellare. Tra le uscite americane del 6 febbraio inoltre, anche Coraline e Push, entrambi con Dakota Fanning nelle vesti di doppiatrice e interprete.
Nel thriller 'Push', l'attore sarà un ragazzo dotato di poteri telecinetici. Accanto a lui ci saranno Dakota Fanning, Camilla Belle e Djimon Hounsou