Punto d'impatto è un film del 2011 diretto da Matthew Chapman con Terrence Howard e Charlie Hunnam. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Gavin, un giovane professore universitario, è in piedi sul cornicione di un palazzo, chiaramente intenzionato a saltare e togliersi la vita. Quando Hollis, un detective della polizia, viene inviato sul posto per parlare con lui e dissuaderlo, scopre che Gavin "deve" saltare prima che arrivi mezzogiorno. Anche Hollis però ha da poco subito un grosso trauma, e presto i due uomini vedranno i loro ruoli invertiti.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Punto d'impatto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Giugno 2011 (Eagle Pictures). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Baton Rouge, Louisiana, …
Il remake di Punto d'Impatto - Il film 40 carati, del 2012 è il remake di Punto d'impatto, uscito nel 2011.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Punto d'impatto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Punto d'impatto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Tra licenziamenti, amori tardivi, baseball, incantesimi, duelli all'ultimo sangue e fratelli sciocchi, ma irrestibili si ride e ci si commuove con i nuovi trailer on line.
Romanticismo a fiumi con il drammatico The Vow e con il primo trailer di The Twilight Saga: Breaking Dawn. Matrimonio in vista per Bella ed Edward!
Oltre al prequel di X-Men, arrivano nelle sale il biopic criminale di Nicolas Winding Refn, il poliziesco con Keira Knightley e Colin Farrell, il thriller Punto d'impatto e la commedia Le donne del sesto piano, che vede tra le interpreti Carmen Maura.
Dalle storie d'amore romantiche come One Day a quelle malate di The Ledge e Martha Marcy May Marlene, i trailer di questa settimana ci riservano notevoli sorprese.
La bellissima attrice affiancherà Terrence Howard, Charlie Hunnam e Patrick Wilson nel dramma ad alta tensione The Ledge.