Tutti i contenuti su Pulp Fiction (1994): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Siamo agli sgoccioli del nostro campionato mondiale parallelo, non confondete le partite di calcio reali con la nostra sfida cinematografica, il nostro è un torneo differente e oggi si sfideranno gli USA, con Pulp Fiction e Il Giappone di Rashomon.
Sono solo otto i film rimasti in gara per il nostro mondiale parallelo, è tempo di giocare i quarti di finale. Si comincia con Australia-Giappone (Picnic ad Hanging Rock contro Rashomon) e USA-Francia (La vita di Adele vs. Pulp Fiction)
Terza giornata per gli ottavi di finale del nostro mondiale parallelo, in campo Francia e Argentina con La vita di Adele e Il segreto dei suoi occhi e la corazzata Usa che sfiderà la Russia di Solaris con Pulp Fiction.
Il magazine The Hollywood Reporter ha coinvolto tutta Hollywood in un sondaggio il cui risultato è una top-100 dei film più belli di sempre secondo la Mecca del Cinema. Non mancano le esclusioni eccellenti in una lista formata prevalentemente da classici e cult.
Il capolavoro di Quentin Tarantino torna ancora una volta in sala dal 3 al 5 giugno, in lingua originale e sottotitolato in italiano. Vent'anni fa il film fu presentato al Festival di Cannes e divenne un instant cult.
Il regista americano è al Festival per presenziare stasera alla proiezione speciale per i venti anni della Palma d'oro a Pulp Fiction, ma prima incontra la stampa anche per raccontare il suo rapporto con lo spaghetti western.
A vent'anni dalla storica Palma d'Oro, il regista e l'attrice tornano sulla Croisette per celebrare il 23 maggio una delle pellicole più innovative con una proiezione esclusiva
A vent'anni dal debutto al Festival di Cannes, il film più celebrato di Quentin Tarantino continua ad essere uno dei più citati e imitati, nella vita come al cinema. Dalla maionese alla 'choco', passando per i milkshake da cinque dollari e i massaggi ai piedi, venti ragioni per le quali Pulp Fiction ha lasciato il segno.
Prosegue il nostro approfondimento sul capolavoro di Quentin Tarantino e sull'impatto culturale del film che ha creato una generazione di cinefili.
Nel 1994 Quentin Tarantino vinceva la Palma d'Oro a Cannes con il suo secondo film, la sua opera più citata e amata, entrata nell'immaginario collettivo per la spiazzante costruzione narrativa, per gli indimenticabili dialoghi e per un numero spropositato di sequenze di culto.
Il 7, 8 e 9 aprile le sale del circuito The Space celebreranno il ventennale della pellicola di culto che ha incoronato Quentin Tarantino re del pulp con una nuova release cinematografica.
Tra le 25 pellicole dell'anno anche Gilda, il dramma al femminile Chi ha paura di Virginia Woolf? e il western I magnifici sette.
Nella gremitissima sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, una platea di fans in adorazione e giornalisti entusiasti ha raccolto Christopher Walken per una serata-evento moderata da Mario Sesti e Antonio Monda che ha ripercorso attraverso filmati e divertenti racconti la carriera dell'attore premio Oscar.
Il cult di Tarantino è il miglior film degli ultimi venticinque anni. Parola di Entertainment Weekly
Il regista sta per tornare dietro la macchina da presa insieme a Robert Rodriguez per l'horror a episodi 'Grind House', ma i suoi progetti non finiscono qui...
Secondo un sondaggio indetto da un programma radiofonico della BBC, la colonna sonora del film di Landis è risultata la migliore, al secondo e terzo posto 'Pulp Fiction' e 'Trainspotting'
Da regista misogino ad alfiere del nuovo girl power, l'evoluzione tutta al femminile del cinema di Quentin Tarantino.
L'uomo che ha cambiato il cinema degli anni '90 con Pulp Fiction è un autore in senso pieno, che per dare il meglio di se stesso deve avere in mano il controllo totale di ogni dettaglio del film.
Un film che ha segnato in profondità il cinema degli anni '90, contaminando i generi, ridefinendo l'estetica della violenza e abbattendo qualsiasi distinzione tra cinema "d'autore" e "di genere".