Profumo di donna è un film del 1974 diretto da Dino Risi con Vittorio Gassman e Agostina Belli. Durata: 103 min. Paese di produzione: Italia.
Il capitano Fausto G., cieco in seguito a una esplosione, parte da Torino diretto a Napoli, con tappe a Genova e a Roma, in compagnia di un soldatino-studente; sembra ancor pieno di vita, ma ha in programma il suicidio.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Profumo di donna è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Dicembre 1974. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 2 Via Francesco Caracciolo, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Profumo di donna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Profumo di donna e le nomination:
Profumo di donna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Aspettando il responso dei giurati del 68esimo Festival di Cannes, che vede in gara il tridente formato da Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, ripercorriamo il rapporto fra il nostro paese e il Festival cinematografico più importante del mondo con una panoramica delle vittorie italiane a Cannes.
'Vittorio racconta Gassman, una vita da Mattatore' il 1° settembre in Sala Perla. Il restauro di 'Profumo di donna' il 31 agosto alla preapertura della Mostra in Campo San Polo.