Professione: reporter è un film del 1975 diretto da Michelangelo Antonioni con Jack Nicholson e Maria Schneider. Durata: 119 min. Paese di produzione: Italia, USA, Francia, Spagna.
Inviato nell'Africa settentrionale per un servizio sulla guerriglia, David Locke, giornalista televisivo anglo-americano, assume i documenti e l'identità di un certo David Robertson, morto d'infarto in un hotel del Sahara.
Date di uscita e riprese - Professione: reporter è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Febbraio 1975; la data di uscita originale è: 18 Giugno 1975 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Algeria, Germania, Inghilterra e Spagna. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, spagnolo, tedesco e francese.
Attualmente Professione: reporter ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Professione: reporter e le nomination:
Professione: reporter è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 90 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Professione: reporter
2006 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
Il direttore della fotografia di Suspiria e Professione Reporter, ospite del FIPILI Horror Festival, ci ha raccontato i segreti della collaborazione con Argento, Antonioni, Moretti e Verdone.
Il produttore, che era anche il marito di Sophia Loren, si è spento la scorsa notte a Ginevra. Aveva 94 anni.