Tutti i contenuti su Private (2004): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Private, ma anche L'amica geniale e poi Finalmente l'alba e Hungry Hearts: alla scoperta dei personaggi di Saverio Costanzo, anime sole che si affacciano in un cinema mai uguale e sempre cangiante.
L'Academy modifica alcune procedure, tra cui quella per la scelta dei candidati al miglior film straniero che lo scorso anno causò l'esclusione di Private di Costanzo
Dopo una lunga ed imbarazzante odissea, finalmente il nostro Paese ha un film che lo rappresenta nella corsa agli Oscar per il miglior film straniero.
Il film di Costanzo è stato rifiutato dagli stessi membri dell'Academy perchè non è recitato in lingua italiana.
Messa la parola fine alle polemiche sulla composizione della giuria l'Italia ha scelto Private di Saverio Costanzo come film che la rappresenterà agli Oscar 2005.
Dal 5 agosto prende il via il Clorofilla Film Festival, rassegna cinematografica che avrà luogo nel Parco della Maremma fino a Ferragosto.
Quest'anno in occasione dei Globi d'Oro, è stata istituita una nuova categoria, l'European Golden Globe, che la stampa estera ha deciso di assegnare a Monica Bellucci.
Dal 27 al 29 maggio la "Perla degli Etruschi" ospiterà una serie di incontri e dibattiti volti a fare il punto sullo stato di salute del cinema italiano.
In due cinema a Roma e Milano, sarà possibile vedere i film sottotitolati per non udenti, grazie ad un'iniziativa della Raggio Verde Sottotitoli in collaborazione con l'Istituto Luce.
Il giovane regista romano racconta alla stampa il suo lungometraggio d'esordio, trionfatore al Festival di Locarno.
"Un festival libero. Un festival libero dai diktat delle mode, dalle necessità, dalle imposizioni, dalle esigenze che non siano le nostre, quelle del nostro pubblico, quelle di un programma interessante, vivo, appassionante, originale. E' questo il nostro festival di quest'anno." (Irene Bignardi, catalogo ufficiale di Locarno 2004)
Il leitmotiv della pellicola è l'osservazione attraverso gli occhi di una famiglia palestinese costretta ad una drammatica convivenza tra nemici l'evoluzione di un conflitto socio-culturale finora mai scevro da tensioni violente.
Si terrà dal 9 al 18 settembre il Toronto International Film Festival che prevede la partecipazione di sei pellicole italiane.