Princess Blade è un film del 2001 diretto da Shinsuke Sato con Yumiko Shaku e Hideaki Ito. Durata: 93 min. Paese di produzione: Giappone.
La casata dei Takemikazuchi, un tempo servitori dell'imperatore, è diventata una setta di spietati assassini a pagamento. Yuki, ultima discendente della famiglia, scoperto il segreto della morte della madre, decide di fuggire, in attesa della vendetta. Troverà rifugio nella casa di Takashi, giovane schivo che vive insieme alla sorella; è in realtà un terrorista politico avverso al regime instauratosi in Giappone. Le loro solitudini si sfioreranno appena, travolti dall'alleanza tra la Takemikazuchi e il governo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Princess Blade è: 15 Dicembre 2001 (Giappone).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm e HDCAM. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, DTS-Stereo e Dolby Digital. Lingua originale: giapponese.
Attualmente Princess Blade ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Princess Blade è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Akira Kurosawa, Takeshi Kitano o Takashi Miike sono solamente alcuni dei grandissimi nomi presenti su Prime Video. Di seguito vi consigliamo 5 imperdibili film presenti sulla nota piattaforma.