Premonitions è un film del 2015 diretto da Afonso Poyart con Anthony Hopkins e Jeffrey Dean Morgan. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: USA.
John Clancy è un medico psicoanalista e sensitivo in pensione che viene contattato dall'agente speciale Joe Merriwether nella sperzanza che, grazie alle sue indiscusse doti, possa aiutare l'FBI a catturare un pericoloso serial killer. Nel momento in cui si arriva a identificare un sospettato, però, Clancy si renderà presto conto che il suo “dono” è nulla se paragonato a quanto è in grado di fare il temibile assassino.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Maggio 2013 - 01 Gennaio 1970 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Atlanta, Georgia, USA
Attualmente Premonitions ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Premonitions è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Prima parte della ricchissima rubrica mensile con in evidenza il film Pixar, l'avventura di Peter Pan, un futuro distopico, un thriller paranormale e un amore distruttivo. Ma poi anche Hitman: Agente 47, Freeheld, Mustang, Kristy e ancora commedie scorrette, film bizzarri e tanti altri titoli.
Il film diretto da Afonso Poyart racconterà uno scontro a distanza tra un ex medico e un pericoloso assassino, entrambi dotati di poteri medianici.
Un inedito Johnny Deep nell'ennesima trasformazione campeggia su tutta la campagna marketing del distributore per il nuovo annono. Proposta ricchissima e trasversale, che vede anche un doppio Malick da urlo, il ritorno di Hugh Grant, la nuova coppia young adult composta da Kristen Stewart e Nicholas Hoult e il più grande cast della storia in Celebrity Movie. Peccato si tratti solo di una parodia.
Koch Media diventa distributore esclusivo del listino Adler Entertainment (Theatrical e Direct To Video) in ambito Home Video e Digitale.
In un cast al maschile composto da Anthony Hopkins, Colin Farrell e Jeffrey Dean Morgan, arriva la prima presenza femminile.