Premonition è un film del 2004 diretto da Norio Tsuruta con Maki Horikita e Hiroshi Mikami. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da TIME CODE. Paese di produzione: Giappone.
Un uomo assiste impotente ad un tragico incidente in cui perde la vita la figlia. Solo pochi attimi prima, un ritaglio di giornale trovato casualmente descriveva nel dettaglio la morte violenta della bambina. Tre anni dopo, sull'orlo della pazzia e devastato dal rimorso, l'uomo è ancora perseguitato da visioni e premonizioni. Nella disperata ricerca di salvare la vita di chi gli è accanto, riuscirà a cambiare il corso degli eventi e il proprio passato?
Tutto come previsto La premonizione è un espediente non nuovo e può essere una base accattivante per costruire una storia di tensione. Un tema sfruttato, ma ancora sfruttabile. E' infatti il perno del manga di Jirô Tsunoda da cui Noboru Takagi e Norio Tsuruta (qui …
Date di uscita e riprese - Premonition è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Giugno 2005 (TIME CODE); la data di uscita originale è: 02 Ottobre 2004 (Giappone).
Attualmente Premonition ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Premonition è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Premonition
2005 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il 31 ottobre De Agostini, in collaborazione con Mikado, lancia la nuova serie sul cinema horror made in Asia con un evento speciale: Asian Terror Night!
Il film scorre via sul binario del già visto o del banale, senza particolari slanci, ma con poche vere cadute di stile. Risulta, insomma, insignificante più che brutto.
'Le pagine della nostra vita', con altri film in uscita, colora di rosa e riempie di sogni le nostre sale: ma c'è spazio anche per il dramma e per i brividi dal lontano oriente.