Poseidon è un film del 2006 diretto da Wolfgang Petersen con Josh Lucas e Kurt Russell. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
Una lussuosa nave passeggeri si ribalta in mezzo all'oceano a causa dell'impatto con un'onda anomala: i passeggeri devono cercare una via d'uscita per salvarsi...
Un naufragio prevedibile Un pregio, questo Poseidon, lo ha: quello di andare in controtendenza rispetto alla maggioranza dei titoli similari (e non) che affollano le nostre sale, limitando la sua durata complessiva a 98 minuti, titoli di coda compresi. Un pregio che si fa apprezzare …
Date di uscita e riprese - Poseidon è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2006; la data di uscita originale è: 12 Maggio 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico), 70 mm (IMAX) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Sonics-DDP (IMAX), SDDS, DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese e spagnolo.
L'unica cosa che non manca qui è l'acqua.....
Attualmente Poseidon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Poseidon e le nomination:
Poseidon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Poseidon
2010 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Poseidon
2006 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Stasera 22 giugno Iris manda in onda Poseidon, film del genere catastrofico con Kurt Russell: cast completo e trama.
La nave della pellicola, la Royal Mail Ship Poseidon, è entrata nel Guinness dei Primati dopo che il film è stato proiettato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.
Annunciati i sette film tra cui saranno scelte le nomination all'Oscar per i migliori effetti speciali.
'Il codice Da Vinci' si conferma campione d'incassi in Italia, mentre a conquistare la classifica USA è 'Ti lascio, ti odio, ti...' con Jennifer Aniston.
A ridosso dell'uscita nelle sale italiane dell'ennesimo kolossal Hollywoodiano, cerchiamo di comprendere i motivi del successo alla base del genere catastrofico, ripercorrendone brevemente la storia.