Pontypool - Zitto o muori è un film del 2008 diretto da Bruce McDonald con Stephen McHattie e Lisa Houle. Durata: 95 min. Paese di produzione: Canada.
Una mattina in una stazione radio di Pontypool, cittadina dell'Ontario, cominciano ad arrivare notizie di sanguinosi incidenti e improvvise esplosioni di violenza che stanno avvenendo in città. Lo staff della radio presto realizza che gli improvvisi scoppi d'ira sono causati da un misterioso virus mortale che si diffonde attraverso il linguaggio. Nel frattempo i disk jockey e lo staff rimangono intrappolati nello studio situato nel sottoscala di una chiesa abbandonata mentre fuori la violenza infuria.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Toronto, Ontario, Canada
Torino 2009 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 27. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Pontypool - Zitto o muori ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pontypool - Zitto o muori è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Pontypool
2011 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Incursioni di genere al TFF che nella sua settima giornata offre al pubblico un documentario 'shock', due chicche dell'orrore con The Loved Ones e Pontypool, e due incontri prestigiosi, quello con Francis Ford Coppola che introdurrà in sala Scarpette Rosse e Rusty il selvaggio e quello con Davide Ferrario che renderà omaggio a Orson Welles.
Presentato a Roma il nuovo Torino Film Festival, giunto alla sua 27ma edizione, ricco di novità, di film, di anteprime e di nomi illustri.