Polvere 2021

N/D
N/D
Locandina di Polvere

Polvere è un film del 2021 diretto da Antonio Romagnoli con Saverio La Ruina e Roberta Mattei. Durata: 75 min. Distribuito in Italia da Lo scrittoio. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
25 Ottobre 2021 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2021
Regia
Antonio Romagnoli
Paese
Italia
Durata
75 Min
Distribuzione
Lo scrittoio

Trama del film Polvere

Un uomo e una donna iniziano una relazione, ma lentamente lui inizia un percorso di violenza psicologica, quindi intangibile, dalla quale sarà impossibile tornare indietro.

Una relazione di coppia, apparentemente come tante altre. Quello che si verifica al suo interno, però, è ciò che non dovrebbe accadere mai. L’uomo inizia a praticare una violenza psicologica continua nei confronti della donna: così, nessuno potrebbe accorgersene, mancando un tipo di violenza fisica, ma egli sta comunque torturando la sua compagna, minandola nel profondo dell’anima.

La polvere cui si riferisce il titolo è quella invisibile che spesso nasconde gravi problematiche relazionali: tra i tanti tipi di violenza, quella che corrode la mente della persona che la subisce è la più diabolica che si possa concepire. Quando questa dilaga, possessività, gelosia, mania del controllo vengono fuori. Un inferno qui narrato, in cui l’uomo fa sprofondare la propria vittima, la quale vede le speranze di uscirne sempre più distanti.

Cast di Polvere

Saverio La Ruina
Saverio La Ruina
Roberta Mattei
Roberta Mattei

Vai al cast completo