Poltergeist II - l'altra dimensione è un film del 1986 diretto da Brian Gibson con JoBeth Williams e Craig T. Nelson. Durata: 87 min. Paese di produzione: USA.
La famiglia Freeling si trasferisce nella casa della madre di Diane, per cercare di dimenticare quanto successo alla piccola Carol Anne e ricominciare a vivere sereni. Ma Carol Anne continua ad avere strani "segnali" ultraterreni, ed inoltre un personaggio inquietante, una sorta di predicatore religioso viscido e mellifluo, si fa vedere spesso nei pressi della casa dei Freeling...
Date di uscita e riprese - Poltergeist II - l'altra dimensione è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Settembre 1986; la data di uscita originale è: 23 Maggio 1986 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Poltergeist, una saga 'maledetta' - Il successo di Poltergeist: demoniache presenze convinse i produttori a realizzare due seguiti nell'86 e nell'88. Sui tre film però, grava ancora una fama sinistra, dovuta alla tragica scomparsa di due attori, Dominique Dunne e la piccola Heather O'Rourke. La …
Attualmente Poltergeist II - l'altra dimensione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Poltergeist II - l'altra dimensione e le nomination:
Poltergeist II - l'altra dimensione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Si tratta di poster artigianali che venivano utilizzati da portava i film in giro nei villaggi del Ghana, per pubblicizzare in qualche modo le pellicole proiettate. Divertenti, improbabili, esagerate, rozze... eppure sono pezzi da collezione.
Le recenti dichiarazioni di Carrie Fisher sulle sfortune capitate agli attori di "Star Wars: ep VII" e gli strani imprevisti occorsi sul set dei Pirati dei Caraibi 5, fanno ripensare ai film e set più sfortunati di Hollywood, quelli che a dispetto dello status di culto hanno rappresentato sfide impossibili, se non terrificanti per i loro interpreti e realizzatori. Da "Il presagio" al mai realizzato "Atuk".