Poesia senza fine è un film del 2016 diretto da Alejandro Jodorowsky con Adan Jodorowsky e Brontis Jodorowsky. Durata: 128 min. Distribuito in Italia da Mescalito Film. Paese di produzione: Cile, Regno Unito, Francia.
Ambientato negli anni '40 e '50 dello scorso secolo, il film è un ritratto della prima età adulta di Alejandro Jodorowsky, il quale in quel periodo anni visse a Santiago in libertà, tra sensualità, autenticità e follia.
Attualmente Poesia senza fine ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Poesia senza fine è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Tra abbracci al pubblico, matrimoni improvvisati, qualche confessione e ricordi di una carriera eccezionale, lo show di Jodorowsky si è trasformato in un viaggio nella coscienza. Il tutto senza trascurare il cinema.
Il regista italiano è protagonista alla Quinzaine des Réalisateurs, mentre in concorso arriva The Handmaiden e in serata Steven Spielberg presenterà l'adattamento del libro di Roald Dahl.