Plutonio 239 - Pericolo invisibile è un film del 2006 diretto da Scott Z. Burns con Paddy Considine e Oscar Isaac. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Dopo essere rimasto accidentalmente esposto a radiazioni letali, un operaio di una centrale nucleare, decide di rubare del plutonio per rivenderlo al mercato nero con l'aiuto di un criminale inetto e per sostenere economicamente la propria famiglia.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Romania e Russia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bucharest, Romania Castel Film Studios, Bucharest, Romania Mosca, Russia
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Plutonio 239 - Pericolo invisibile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Plutonio 239 - Pericolo invisibile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10