Planetarium è un film del 2016 diretto da Rebecca Zlotowski con Natalie Portman e Lily-Rose Depp. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Anni '30. Due sorelle credono di possedere delle abilità sovrannaturali che le permettono di entrare in contatto con i fantasmi. Le giovani donne incontrano un produttore visionario di origine francese che si interesserà a loro...
Sguardo penetrante, figura esile e portamento elegante: le due sorelle americane Barlow, Laura e Kate, incantano il pubblico della vecchia Europa con spettacoli di magia in cui mettono in scena delle sedute spiritiche. A Parigi, il produttore cinematografico André Korben (Emmanuel Salinger), rimane particolarmente colpito …
Leggi la recensione completa
(1.5 stelle su 5)
Attualmente Planetarium ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Planetarium è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 15% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
Planetarium
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Rebecca Zlotowski racconta la storia di due sorelle americane che vivono mettendo in scena sedute spiritiche in Francia: nonostante la presenza magnetica di Natalie Portman e Lily-Rose Depp, il film è un collage pasticciato di scene fini a se stesse. Dal 13 aprile al cinema.
Come ogni anno, in attesa di conoscere le decisioni della giuria del concorso ufficiale della Mostra di Venezia, vi raccontiamo i nostri colpi di fulmine e le delusioni di questa edizione.
Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, il film diretto da Rebecca Zlotowski cerca di omaggiare gli albori del cinema attraverso la storia di due donne dedite allo spiritismo.
Due sorelle alla scoperta della magia del mondo dell'arte e della cultura nella Parigi degli anni '30.
Mel Gibson in arrivo al Lido col war movie Hacksaw Ridge. Fuori Concorso anche il western I magnifici 7. Tre italiani in concorso, Giuseppe Piccioni, Roan Johnson e i documentaristi Martina Parenti e Massimo D'Anolfi. La pattuglia italica sfiderà Denis Villeneuve, Tom Ford e i maestri Wim Wender, Emir Kusturica e Terrence Malick. In una sezione parallela l'anteprima mondiale del nuovo film di Muccino, L'estate addosso.