Piovono mucche è un film del 2002 diretto da Luca Vendruscolo con Alessandro Tiberi e Massimo De Lorenzo. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.
In una comunità di disabili al centro di Roma giunge un gruppo di ragazzi per svolgere il servizio civile. Per loro è l'inizio di una vita completamente nuova, e l'occasione di confrontarsi con un mondo sconosciuto. Il giovane Matteo rifiuta dapprima questa nuova realtà, per poi accettarla gradualmente identificandosi con i problemi dei disabili.
La ricchezza della diversità "Piovono mucche!". Questa l'esclamazione di una paziente della comunità di Capodarco, dove il regista Luca Vendruscolo compì il servizio civile nel 1993. Piovono mucche è anche il titolo del suo primo film, sintesi di un confronto con l'handicap e le sue …
Date di uscita e riprese - Piovono mucche è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Marzo 2003.
Attualmente Piovono mucche ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Piovono mucche e le nomination:
Piovono mucche è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Una chiacchierata con uno dei protagonisti del film d'esordio di Luca Vendruscolo, che ci parla del suo lavoro e della situazione attuale del cinema italiano.
"Piovono mucche" è il primo film di Luca Vendruscolo, sintesi di un confronto con l'handicap e le sue variopinte sfaccettature e di una breve quanto intensa esperienza di vita realmente vissuta.