Pioggia di ricordi è un film del 1991 diretto da Isao Takahata con Miki Imai e Toshirô Yanagiba. Durata: 118 min. Paese di produzione: Giappone.
Una ragazza di 27 attraversa le campagne del Giappone per lavoro, e questo la induce a guardarsi indietro e a riflettere sui ricordi della sua infanzia, trascorsa nella grande città.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Only Yesterday è: 20 Luglio 1991 (Giappone).
Roma 2010 - Inserito nella restrospettiva 'Retrospettiva Studio Ghibli' dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Pioggia di ricordi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pioggia di ricordi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 90 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Pioggia di ricordi - Collector's Edition
2016 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Pioggia di ricordi
2015 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Pioggia di ricordi
2015 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal 4 al 10 luglio arriva al cinema per la prima volta in Italia Pioggia di ricordi, film del maestro Isao Takahata, che inaugura la nuova edizione di Un mondo di sogni animati, la rassegna che, grazie a Lucky Red, porta in sala i capolavori dello Studio Ghibli.
Torna Un mondo di sogni animati, la rassegna che, grazie a Lucky Red, porta in sala i capolavori dello Studio Ghibli, quest'anno dedicata al maestro Isao Takahata.
Dal 4 al 31 luglio torna la rassegna di Lucky Red dedicata allo Studio Ghibli che quest'anno celebra il maestro dell'animazione Isao Takahata.
Dopo i dieci capolavori del Maestro Hayao Miyazaki usciti nel 2015, presto in homevideo le edizioni limitate in prezioso box metallico degli altri film del celebre Studio: all'interno di ogni confezione presenti sia il DVD che il Blu-ray.
Nessun passaggio nelle sale (solo una proiezione a Lucca), ma almeno il poetico e struggente film dello Studio Ghibli è approdato in homevideo grazie a Lucky Red. Abbiamo visto in anteprima il blu-ray e...