Pink Subaru è un film del 2009 diretto da Kazuya Ogawa con Nidal Badarneh e Nahd Bashir. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Iris Film. Paese di produzione: Giappone, Italia.
Per Elzober - cuoco in un sushi bar di Tel Aviv - possedere un'auto è un sogno che si realizza con l'acquisto di una Subaru Legacy, grazie al denaro risparmiato con tanti sacrifici in vent'anni. Ma la notte stessa dell'acquisto, la Subaru nera metallizzata viene rubata ed Elzober, aiutato da tutti gli abitanti del villaggio, si mette alla sua ricerca tra sfasciacarrozze, matrimoni in bilico, maghe che leggono i fondi di caffè, banchetti sontuosi e agnelli poco collaborativi.
Rosa fiammante Tayibe, una città di arabi israeliani al confine tra lo stato ebraico e la Cisgiordania. Elzober, vedovo quarantacinquenne con due bambini, ha finalmente coronato il sogno della sua vita: una Subaru Legacy nuova di zecca, nera fiammante, molto più di un semplice mezzo …
Date di uscita e riprese - Pink Subaru è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Settembre 2011 (Iris Film). Le riprese del film si sono svolte in Israele e Palestina.
Torino 2009 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 27. edizione del Torino Film Festival.
E tu chi sei? Secondo te? Sono un ladro di macchine!
Attualmente Pink Subaru ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pink Subaru è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Pink Subaru
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nelle sale arrivano anche Ruggine, Cose dell'altro mondo, Solo per vendetta con Nicolas Cage e l'horror I segreti della mente.
Un esperimento insolito, un esempio di cinema nipponico dal taglio internazionale e multietnico, quasi un melting pot di influenze e professionalità per l'esordio del regista Kazuya Ogawa.
Il divertente film d'esordio di Kazuya Ogawa, datato 2009, è stato presentato oggi alla stampa romana, in un'afosa mattinata di fine agosto.
Il quinto giorno del TFF 2009 è quello dell'attesissima anteprima di Fantastic Mr. Fox, costretto a sgomitare tra Nord e Chi l'ha visto, i due interessanti film del concorso, e un fuori concorso targato Italia che propone sì due film impegnati sull'immigrazione, La straniera e La cosa giusta, ma anche il leggero Pink Subaru, commedia surreale diretta da un giapponese che vive in Italia e scritta da un arabo israeliano.