Pink Floyd: Live at Pompeii è un film del 1972 diretto da Adrian Maben con Roger Waters e David Gilmour. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Belgio, Germania Ovest, Francia.
Il documentario musicale della storica esibizione dei Pink Floyd tra le rovine di Pompei. Tra riprese diurne e notturne, lo spettatore avrà l'occasione di rivivere una straordinaria esperienza sensoriale. Torna al cinema nella versione director's cut di 92 minuti.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Ottobre 1971 - 07 Ottobre 1971 in Francia, Inghilterra e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia Abbey Road Studios, Abbey Road, St. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo a 4 tracce, Dolby (video release) e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Pink Floyd: Live at Pompeii ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pink Floyd: Live at Pompeii è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.6 su 10
La mostra inaugurata al Macro di Roma il 19 gennaio è l'occasione per ripercorrere lo stretto rapporto tra la band e la settima arte.