Piccole donne è un film del 1933 diretto da George Cukor con Katharine Hepburn e Joan Bennett. Durata: 117 min. Paese di produzione: USA.
Josephine March e le sue tre sorelle Margaret, Beth e Amy stanno crescendo accanto alla madre, mentre il padre è sul fronte della Guerra Civile, e, nonostante le ristrettezze, sono felici e molto unite. Il giovane Laurie Laurence, che abita vicino ai March, è innamorato dell'indipendente e caparbia Jo, ma lei rifiuta di sposarlo e va a New York per vivere nuove esperienze.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Piccole donne è: 24 Novembre 1933 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Giugno 1933 - 02 Settembre 1933 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Attualmente Piccole donne ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Piccole donne e le nomination:
Piccole donne è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 92 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Piccole donne
2020 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita al cinema del sequel/spin-off della saga di Ocean, otto film con protagonista un cast corale al femminile.