Pete Smalls Is Dead è un film del 2010 diretto da Alexandre Rockwell con Peter Dinklage e Mark Boone Junior. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Un regista, anticonformista e geniale, scompare senza lasciare traccia. E con lui la pellicola del suo ultimo capolavoro. Una serie di personaggi eccentrici, paradossali e disperati, tra cui due sue vecchi amici, cercano di far luce sulla faccenda.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Pete Smalls Is Dead è: 14 Aprile 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Altadena, California, USA Escarpment Studios …
Roma 2010 - Inserito nella sezione L'altro cinema - Extra dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Pete Smalls Is Dead ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pete Smalls Is Dead è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Abbiamo incontrato al festival di Roma 2010 il regista americano più noto del cinema indipendente, che ha presentato in anteprima nazionale la sua ultima opera, 'Pete Smalls is Dead', commedia nata, come al solito, non senza una faticosa gestazione.
Oltre alla presentazione della miniserie televisiva, tra gli eventi della giornata spicca la proiezione fuori concorso di The Borrower Arrietty, nuovo film scritto e ideato da Miyazaki.