Persuasione è un film del 2022 diretto da Carrie Cracknell con Dakota Johnson e Cosmo Jarvis. Durata: 107 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Una giovane donna inglese, che vive con la sua famiglia profondamente indebitata, riallaccia i contatti con una vecchia fiamma, il capitano Frederick Wentworth, e deve decidere se lasciarsi il passato alle spalle o dargli una seconda possibilità.
Anne Elliot è una donna convintamente anticonformista, avendo una spiccata sensibilità moderna nonostante una famiglia conservatrice. Gli Elliot, in realtà, hanno gravi problemi finanziari, dai quali stanno faticando a risollevarsi.
Qualche anno prima, Anne era profondamente innamorata dell’affascinante Fredrick Wentworth, ma venne fatta desistere dal convolare a nozze con lui, a causa delle modeste origini dell’uomo. Adesso la situazione è però cambiata: il benessere è svanito e gli Elliot non possono più pretendere alcunché di troppo sofisticato per l’avvenire di Anne, che non si è mai lasciata abbattere dalla situazione difficile attorno a lei.
Così, accadrà che Anne e Fredrick si incontreranno nuovamente, ma in lei sorgeranno alcune perplessità: dovrà infatti decidere se riannodare il filo spezzato contro il suo volere o mettere la parola fine a un capitolo finora rimasto aperto…
Essendo un adattamento alla Bridgerton, multietnico e con dialoghi modernizzati, non è forse giusto procedere con la recensione di Persuasione, trasposizione Netflix del romanzo meno famoso e ultimo di Jane Austen, comparandolo con gli altri film di radice austeniana già realizzati, anche se sarà, di …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Persuasione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Persuasione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La recensione di Persuasione: la rivisitazione in chiave Bridgerton del romanzo ultimo di Jane Austen non fa fuochi d'artificio.
Il trailer ufficiale di Persuasion, la nuova pellicola che vede Dakota Johnson nei panni di un personaggio inventato da Jane Austen, è stato appena diffuso dal canale Youtube di Netflix.
Dakota Johnson, Henry Golding e Cosmo Jarvis nelle prime immagini di Persuasion, nuovo adattamento da Jane Austen prodotto da Netflix.
Suki Waterhouse, Richard E. Grant e Cosmo Jarvis affiancano Dakota Johnson ed Henry Golding nell'adattamento di Persuasione di Jane Austen, rilettura in chiave moderna prodotta da Netflix.
Henry Golding sarà il burbero Mr. Elliot nell'adattamento di Persuasione di Jane Austen prodotto da Netflix che vede protagonista Dakota Johnson.