Perfect Days è un film del 2023 diretto da Wim Wenders con Koji Yakusho e Min Tanaka. Durata: 123 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Giappone, Germania.
Hirayama divide il suo tempo tra il lavoro di pulizia dei bagni pubblici di Tokyo, a cui si dedica con cura, e le sue numerosi passioni, dalla musica alla fotografia.
Apriamo la nostra recensione di Perfect Days con una consapevolezza che monta mentre riordiniamo i pensieri: Cannes 2023 è stato in qualche modo il Festival di Wim Wenders. Lo è stato perché il film presentato in concorso è magnifico e rappresenta un ritorno a livelli …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Perfect Days ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Perfect Days e le nomination:
Perfect Days è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Perfect Days
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Perfect Days
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Avete tempo fino al 15 gennaio per votare i vostri titoli preferiti al cinema o in tv, segnalando gli attori che vi sono rimasti nel cuore e i film più attesi dell'annata appena iniziata.
E anche quest'anno ecco a voi la lista (non la classifica) delle scene più significative del cinema. Nel bene e nel male. Occhio agli spoiler!
L'uscita dell'ottima edizione 4K UHD di Perfect Days distribuita da Plaion, con all'interno un booklet da non perdere, dimostra come la massima qualità video non si addice solo ai film d'azione, ma è un plus anche per i film poetici come quello di Wim Wenders.
Su Amazon è attualmente possibile preordinare la versione 4K UHD + Blu-ray + booklet di Perfect Days.
Gli Oscar 2024? Fari puntati sulle nomination al miglior film internazionale: da Matteo Garrone e Jonathan Glazer (favoriti), passando per Wim Wenders, Juan Antonio Bayona con La società della neve e l'ottimo La sala professori di İlker Çatak.