Perdiamoci di vista è un film del 1994 diretto da Carlo Verdone con Carlo Verdone e Asia Argento. Durata: 115 min. Paese di produzione: Italia.
Gepy Fuxas, un personaggio televisivo, conduce una trasmissione dove vengono dati in pasto al pubblico gli innumerevoli casi umani, tutti trattati con superficialità: "Terrazza Italiana", questo è il titolo della trasmissione, è uno dei tipici esempi di "televisione del dolore". In una di queste trasmissioni, però, mentre Fuxas intervista una signora sui problemi degli handicappati, dal pubblico sarà provocato e svergognato da una giovanissima ragazza paraplegica di nome Arianna. L'effetto di questo intervento sarà catastrofico per la vita di Gepy.
Date di uscita e riprese - Perdiamoci di vista è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Gennaio 1994. Le riprese del film si sono svolte in Italia e Repubblica Ceca. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, …
Attualmente Perdiamoci di vista ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Perdiamoci di vista e le nomination:
Perdiamoci di vista è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Sky Cinema 1 propone ai suoi abbonati la divertente commedia che vede come protagonista Julianne Moore nei panni di una insegnante in crisi sentimentale. E a proposito di sentimenti, la tv satellitare dedica ampio spazio ai film sui matrimoni con un canale ad hoc e tanti film a tema, da Ti sposo ma non troppo a Big Wedding.