Perché cambiare moglie? è un film del 1920 diretto da Cecil B. DeMille con Gloria Swanson e Thomas Meighan. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Beth e Robert sono una giovane coppia della upper- middle class di New York. Berth è una donna aggraziata , posata, intellettuale, amante della letteratura, mentre Robert è un uomo semplice, dai mille vizi quali alcol, fumo e l'amore per la musica jazz. Beth si lamenta spesso dell'atteggiamento di Robert e non ne condivide i gusti a suo dire poco raffinati. A sua volta, Robert è dispiaciuto a causa del cambiamento repentino della donna subito dopo il matrimonio, rimpiangendo una Beth asservita e accondiscendente. Un giorno Robert decide di fare una sorpresa a Beth acquistandole un negligé alla boutique La Maison Chic dove incontra l'indossatrice Sally, una giovane donna affascinante e disinvolta.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Agosto 1919 - 22 Settembre 1919.
Berlinale 2007 - Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2007 nella sezione Retrospective - City Girls. Images of Women in Silent Film.
Attualmente Perché cambiare moglie? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Perché cambiare moglie? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Perchè cambiare moglie?
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.