Penguins è un film del 2019 diretto da Alastair Fothergill e Jeff Wilson con Ed Helms. Durata: 76 min. Distribuito in Italia da Disney+. Paese di produzione: USA.
Steve, pinguino Adélie, si mette alla ricerca di un partner con cui dar vita a una famiglia. Quando Steve incontra Wuzzo, pinguino imperatore, i due diventano amici, ma niente è semplice nella gelida Antartide.
Seguiamo la vita dei pinguini grazie a Steve, un giovane pinguino che si prepara ad affrontare la vita adulta. Steve sta per dare vita a una nuova famiglia e cerca in tutti i modi di fare colpo su una potenziale compagna. Non ha molta fortuna, ma un giorno conosce Adeline, una pinguina che come lui è pronta a crearsi una famiglia. Dopo qualche tempo Adeline depone due uova e Steve va a procurarsi il cibo insieme agli altri maschi, mentre Adeline si occupa delle uova. Steve ha un brutto incontro con un'orca ma riesce a scamparla. Purtroppo le avversità non sono ancora finite e tutta la colonia di pinguini deve affrontare una terribile tempesta di gelo. Adeline, le uova e Steve riescono a sopravvivere e presto le uova si schiudono dando vita a due pulcini. Adeline lascia la custodia dei piccoli a Steve per andare a procurarsi del cibo, ma Steve come tutti i papà alle prime armi non è ben sicuro di cosa fare. La piccola famigliola dovrà vedersela con altre difficoltà ma alla fine riuscirà ad andare avanti e a sopravvivere.
Attualmente Penguins ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Penguins è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10