Penguin Bloom è un film del 2020 diretto da Glendyn Ivin con Naomi Watts e Griffin Murray-Johnston. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Australia, USA.
Sam, la moglie di Cameron Bloom, a seguito di una caduta rimane paralizzata. La donna sprofonda in una grave forma di depressione. Nel frattempo uno dei suoi tre figli trova un piccolo di gazza abbandonato dopo essere caduto dal nido. Il ragazzo ribattezza l'uccellino Penguin per via del colore delle sue piume, bianco e nero. Dopo le cure, Penguin comincia a migliorare e porta un'incredibile gioia nella famiglia ridando speranza a Sam. La resistenza di Penguin dimostra che, malgrado le difficoltà, la compassione, l'amicizia e il sostegno possono provenire dai luoghi più inaspettati.
Costretta su una sedia a rotelle dopo un incidente durante una vacanza in Thailandia, Samantha sente di essere sempre più estranea alle dinamiche della propria famiglia, poiché non riesce a riconoscersi più. Era fisicamente attiva, praticava surf, intraprendeva le più disparate attività con le quali coinvolgeva i suoi tre figli.
Crollata in una profonda depressione, sembra non esservi più il modo di risollevarla. Qualche tempo dopo, però, arriverà un segnale che potrebbe restituire colore all’esistenza di Samantha. I suoi figli ritrovano, per caso, un pulcino di gazza ferito, e lo portano a casa. Essendo bianco e nero, lo ribattezzano “Pinguino”. A prendersene cura sarà proprio Samantha la quale, come per miracolo, sembra aver ritrovato il sorriso e la voglia di fare.
Progressivamente, tra la donna e Pinguino si instaurerà un forte legame, tanto da farle comprendere di avere finalmente un nuovo obiettivo e consentirle di poter rinascere come da sempre aveva desiderato.
Si fa un passo indietro nel tempo per scrivere la recensione di Penguin Bloom in vista della sua uscita nelle sale per Lucky Red, avendo visto il film con Naomi Watts alla fine della scorsa estate nel corso dell'edizione virtuale del festival di Toronto. Quella …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Penguin Bloom ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Penguin Bloom è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Penguin Bloom
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica mensile su DVD e Blu-ray le recensioni di: Il caso Minamata, Dream Horse, Mandibules - Due uomini e una mosca, Atlas, Penguin Bloom, Tigers, Poly, Every breath you take - Senza respiro, Il mostro della cripta, The Devil Has a Name, State a casa.
La recensione di Penguin Bloom, il film con Naomi Watts ed Andrew Lincoln ispirato a una storia vera, finalmente in sala dopo il passaggio a Toronto lo scorso anno.
Una storia positiva di speranza e guarigione, il 15 luglio arriva al cinema con Lucky Red Penguin Bloom, interpretato da Naomi Watts che troviamo nel trailer italiano del film.
Naomi Watts e Andrew Lincoln nel trailer dell'avvincente Penguin Bloom, in arrivo su Netflix nel corso del 2021.
Netflix ha annunciato che distribuirà in alcune nazioni il film Penguin Bloom, con star Naomi Watts e Andrew Lincoln, presentato al Toronto Film Festival.