Peaches Does Herself è un film del 2012 diretto da Peaches con Dannii Daniels e Sandy Kane. Durata: 80 min. Paese di produzione: Germania.
Su consiglio di una spogliarellista sessantacinquenne, la cantante Peaches inizia a fare musica dai contenuti sessualmente espliciti, dando scandalo e conquistandosi una grande popolarità. A quel punto, per completare la sua trasformazione artistica e accontentare i fans, decide di diventare una transessuale; nella sua nuova identità, si innamora di una bella trans, ma si ritrova poco dopo col cuore spezzato, e in preda ai dubbi sulla sua reale identità.
Attualmente Peaches Does Herself ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Peaches Does Herself è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Tra i film presentati anche il cult Priscilla e Un sole rosso d'autunno del fiorentino Valerio Casciarri, con un cameo di Carlo Monni.
Tra le anteprime il primo film della performer electro-rock Peaches. Film e documentari su Cocteau, Goliarda Sapienza, Antony & the Johnsons, Emma Dante e Divine.
Il debutto da regista della performer electro-rock Peaches in anteprima italiana il 12 novembre al Florence Queer Festival.
Una selezione del ricco programma del Sundance verrà mostrata a Londra ad aprile. Tra gli eventi più attesi il documentario sugli Eagles e il film con la popolare Peaches.