Patton è un film del 1970 diretto da Franklin J. Schaffner con George C. Scott e Karl Malden. Durata: 170 min. Paese di produzione: USA.
Il generale George S. Patton fu un geniale stratega dell'esercito americano durante la seconda guerra mondiale, ma la sua tendenza a perdere la calma finì per renderlo inviso alle alte sfere militari.
In streaming su: | Abbonamento | Noleggio | Acquisto |
---|---|---|---|
![]() |
Non disponibile
|
||
![]() |
Non disponibile
|
||
![]() |
Non disponibile
|
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Patton è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Aprile 1970; la data di uscita originale è: 02 Aprile 1970 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Febbraio 1969 - 01 Agosto 1969 …
Berlinale 2009 - Incluso nella retrospettiva Retrospective: 70 mm - "Bigger than Life" nell'ambito dell'edizione 2009 del Festival di Berlino.
Attualmente Patton ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Patton e le nomination:
Patton è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Il passaggio ufficiale della 20th Century Fox alla Disney ha consegnato allo studio un patrimonio da custodire: ecco alcuni film che hanno fatto la storia del cinema.
Con 'Bigger than Life', la prossima edizione del Festival di Berlino celebra i film realizzati in 70 mm, tra cui Cleopatra, 2001: Odissea nello Spazio, West Side Story, ma anche capolavori del cinema sovietico come 'L'incendio di Mosca' firmato da Sergei Bondarchuck.