Passo a due è un film del 2005 diretto da Andrea Barzini con Kledi Kadiu e Laura Chiatti. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Beni, studente dell'Accademia di danza di Tirana, sogna di fare il ballerino ed emigra clandestinamente in Italia. Ma Roma non è quel paradiso immaginato guardando la TV italiana in Albania, anzi.
Due passi di corsa verso l'uscita Dalla verve immaginifica dell'onnipresente e omnicomprensivo Maurizio Costanzo, nasce, sorprendentemente con la benevolente comprensione di mamma Rai, la consacrazione cinematografica del ballerino marchettaro Kledi Kadiu (desta stupore come il film lo prenda in giro senza che lui se ne …
Date di uscita e riprese - Passo a due è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Settembre 2005 (01 Distribution). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Attualmente Passo a due ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Passo a due è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.5 su 10
Passo a due
2006 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La fabbrica di cioccolato è in vetta al box office italiano per la seconda settimana consecutiva, con un incasso di più di due milioni di euro, mentre il thriller Flightplan continua a dominare il box office USA.
Un altro week end da fiaba, nelle nostre sale: streghe, folletti, cantastorie e magia. Ma c'è spazio anche per chi ama le storie a tinte forti, i film dipinti di rosa e la musica.
Intervista con Kledi e Andrea Barzini, rispettivamente protagonista e regista del film Passo a due.
Dalla fervida mente di Costanzo il primo film italiano sul ballo, che mostra una realizzazione tecnica ai limiti del ridicolo e una banalità di sceneggiatura unica, veicolando un certo tipo di messaggio (e di cinema) che ci sentiamo di respingere con forza.