Partita d'azzardo è un film del 1939 diretto da George Marshall con Marlene Dietrich e James Stewart. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
Kent, un boss criminale fa uccidere lo sceriffo Keogh dopo che quest'ultimo comincia a fare troppe domande. Il sindaco, che è in affari con Kent, promuove a nuovo sceriffo l'ubriacone della città, Washington Dimsdale, come nuovo sceriffo, senza sapere che quest'ultimo ha servito per anni con Tom Destry, un famoso sceriffo. Dimsdale decide di mettere in ordine la città con l'aiuto di Tom Destry Junior.
Date di uscita e riprese - Partita d'azzardo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Ottobre 1946; la data di uscita originale è: 29 Dicembre 1939 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Settembre 1939 - 02 Novembre …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e russo.
Attualmente Partita d'azzardo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Partita d'azzardo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Partita d'azzardo
2021 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.