Parlami di me è un film del 2008 diretto da Brando De Sica con Christian De Sica e Paolo Conticini. Durata: 95 min. Paese di produzione: Italia.
Un omaggio al teatro e, allo stesso tempo, un'occasione per Christian De Sica per raccontarsi come artista e come figlio d'arte. Sempre in scena con un'orchestra di venti elementi, diretti dal Maestro Tiso, e da una compagnia di undici artisti. Il musical si snoda lungo il filo della memoria di Christian De Sica, tra i ricordi della sua infanzia, il rapporto con il padre, la sua volontà di intraprendere il mestiere dell'attore, i suoi successi e le difficoltà di una carriera vissuta con grande passione.
L'hanno fatto anche Aldo, Giovanni e Giacomo, ma nessuno si è scandalizzato. Il problema sorge se nel citare la realizzazione di una trasposizione dal teatro al cinema di uno spettacolo musicale si pronuncia per ben tre volte il cognome De Sica: Brando De Sica al …
Roma 2008 - Presentato in concorso nell'edizione 2008 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Parlami di me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Parlami di me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Insieme a suo padre Christian, Brando De Sica ha presentato il suo film d'esordio, in concorso alla terza edizione del Festival del Film di Roma.
Parlami di me è fondamentalmente un ritratto di famiglia che lega il cinema al teatro e il teatro al musical puro, un'opera che unisce tre generazioni in maniera quasi impercettibile.