Ovunque proteggimi è un film del 2018 diretto da Bonifacio Angius con Alessandro Gazale e Francesca Niedda. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Ascent Film. Paese di produzione: Italia.
Alessandro, cinquantenne rabbioso, ingenuo e romantico al tempo stesso, è un cantante di musica folk. Nella sua vita l'amore è un ricordo sbiadito, fino a quando, in una corsia d'ospedale, incontra Francesca, grandi occhi verdi, malinconici e luminosi, i modi spontanei di una bambina, e il desiderio di fuggire da un mondo che non gli appartiene più.
Il cinema di Bonifacio Angius è un pugno nello stomaco. Parla al cuore, al cervello e alle viscere, si permette libertà che raramente vediamo nella produzione italiana contemporanea. Angius è una voce fuori dal coro. Nel 2014, con Perfidia, il regista sardo ha tracciato un …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Ovunque proteggimi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ovunque proteggimi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Ovunque proteggimi
2019 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ovunque proteggimi, terzo film di Bonifacio Angius al Torino Film Festival 2018; il regista ci parla del suo metodo nel creare i personaggi e dei suoi modelli.
Dal colorato e natalizio Il Grinch al biopic musicale Bohemian Rhapsody, ecco i migliori film in uscita al cinema questa settimana di novembre 2018!
La recensione di Ovunque proteggimi, il nuovo film di Bonifacio Angius presentato al Torino Film Festival nella sezione Festa Mobile.
Ovunque proteggimi di Bonifacio Angius uscirà nelle nostre sale il prossimo 29 novembre, ecco una clip esclusiva con i protagonisti del film.
A Torino in arrivo Keira Knightley nei panni dell scrittrice Colette, Nicolas Cage nell'horror Mandy, Can you ever forgive me? con Melissa McCarthy e Ovunque proteggimi di Bonifacio Angius.