Outing - Fidanzati per sbaglio è un film del 2013 diretto da Matteo Vicino con Nicolas Vaporidis e Andrea Bosca. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da AI Entertainment. Paese di produzione: Italia.
Federico e Riccardo sono due amici pugliesi, estremamente diversi ma legati da un rapporto fraterno che affonda le sue radici nell'infanzia di entrambi. Il primo è uno scapestrato playboy di periferia che vive in Puglia, Il secondo è un talento del design che vive a Milano, ma è impiegato in un lavoro lontano dai suoi obiettivi. Venuti a conoscenza della possibilità di ottenere un finanziamento della Regione Puglia a sostegno delle attività imprenditoriali nel campo della moda, i due amici decidono di tentare la grande avventura. Solo in un secondo momento capiranno che il bando era riservato alle coppie di fatto e, a quel punto, l'unico modo per non far crollare tutto sarà quello di fingersi gay per ottenere i sovvenzionamenti e realizzare il sogno di Riccardo: aprire un atelièr di moda.
Come si cambia (per sfondare) Federico e Riccardo sono amici dall'infanzia. Playboy e scansafatiche il primo, ancora traumatizzato dall'incidente in cui anni prima sono morti i genitori e con un fratellino a carico, stilista di talento il secondo, emigrato a Milano per sfondare nel mondo …
Date di uscita e riprese - Outing - Fidanzati per sbaglio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Marzo 2013 (AI Entertainment). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Attualmente Outing - Fidanzati per sbaglio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Outing - Fidanzati per sbaglio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
Outing - Fidanzati per sbaglio
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Outing - Fidanzati per sbaglio
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La prima serata di domenica 29 sarà nel segno del thriller diretto da James Marsh; lunedì 30, poi, Sky Cinema metterà il Turbo con il divertente film d'animazione ambientato nel mondo dei motori. Tra le altre prime televisive, The Hole (Italia 1, 1 luglio) e La grande passione (Rai 1, 2 luglio). E il primo luglio, Iris celebra il decimo anniversario della morte di Marlon Brando con tre suoi film.
Nelle sale arrivano anche Il cacciatore di giganti, i nuovi film di Giorgio Diritti e Deepa Mehta, il documentario The Art of Flight e Marsupilami.
Nonostante la buona volontà, il regista non è riuscito a trovare la quadratura del cerchio, la ricetta giusta per trasformare la storia di una truffa in un racconto di ampio respiro.
Il nostro incontro con il regista e il cast della commedia incentrata sulla storia di due amici, Nicolas Vaporidis e Andrea Bosca, che fingono di essere una coppia gay per ottenere l'accesso ad un fondo regionale e realizzare il loro sogno lavorativo; 'In un Paese in cui il merito viene cassato, ridiamo amaramente delle diversità', ha detto in conferenza stampa Vicino.
In sala l'esilarante commedia interpretata da Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Claudia Potenza, Giulia Michelini e Camilla Ferranti.