Little Sister è un film del 2015 diretto da Hirokazu Koreeda con Haruka Ayase e Masami Nagasawa. Durata: 128 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Giappone.
Le tre sorelle Yoshino, Chika e Sachi vivono insieme nella casa ereditata dalla nonna, quando apprendono della morte del padre che non vedevano più da quindici anni. Sachi, la sorella maggiore, è quella che resta più colpita dalla notizia, pur non avendo mai perdonato l'allontanamento del genitore e la separazione dalla madre. Lei non partecipa al funerale ma spinge le due sorelle ad andare. Qui le due incontrano Suzu, la sorellastra tredicenne mai conosciuta, e decidono di prendere con loro la ragazza.
Attualmente Little Sister ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Little Sister è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Little Sister
2016 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 8 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film di Hirokazu Koreeda tratto dalla graphic novel Umimachi Diary arriverà nelle sale italiane il primo gennaio, distribuito da Bim.
La rassegna porta a Firenze una selezione di 11 film direttamente dalla 68esima edizione del Festival di Cannes. Tra i titoli l'atteso The Lobster e il cinese mountains May Depart.
Dal 12 al 18 giugno una selezione dal festival francese e da altre manifestazioni.
Due film in cartellone a Cannes 2015 ci offrono lo spaccato di un Giappone che non cambia... O non deve cambiare.
In mattinata verrà proiettato al Festival il film Il Racconto dei Racconti, mentre la serata si preannuncia esplosiva con l'anteprima del lungometraggio diretto da George Miller.