Origini Segrete è un film del 2020 diretto da David Galán Galindo con Verónica Echegui e Leonardo Sbaraglia. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Spagna.
Madrid 2019, un serial killer sta seminando il caos in città uccidendo persone anonime, apparentemente senza collegamenti tra di loro.
Il film è un thriller poliziesco ambientato nella Madrir del 2019. La città è in preda al caos perchè è nella morsa di un serial killer che sta terrorizzando i cittadini. Quello che sta destabilizzando il pubblico - e rendendo difficili le cose per la polizia - è il fatto che il killer sembra scegliere le sue vittime apparentemente a caso, senza nessun collegamento tra di loro; l’unica cosa che li accomuna è il fatto che sono stati uccisi mentre mettevano in scena il debutto dei supereroi più famosi.
A occuparsi del caso ci sono Cosme, il miglior detective del Commissariato, che però è in procinto di ritirarsi a vita privata - un pensionamento forzato che a lui proprio non va giù - e David, il giovane e impulsivo detective che lo sostituirà quando Cosme non lavorerà più. A dargli una mano ci sono il figlio di Cosme, Jorge Elias, un adorabile secchione proprietario di un negozio di comic-books e Norma, la dirigente, appassionata di manga e cosplay.
Attualmente Origini Segrete ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Origini Segrete è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10