Operazione Canadian Bacon è un film del 1995 diretto da Michael Moore con John Candy e Alan Alda. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA.
Finita la guerra fredda, il presidente degli Stati Uniti sente diminuire il suo prestigio e la sua popolarità. Per recuperare il favore dell'elettorato è necessario inventarsi un nemico affinché il presidente possa ergersi a baluardo della libertà del suo popolo. Dopo lunghe riflessioni viene scelto il nemico: il Canada. Ha così inizio l'operazione Canadian Bacon.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Operazione Canadian Bacon è: 22 Settembre 1995 (USA). Operazione Canadian Bacon è stato in produzione per il periodo Ottobre 1993 - Dicembre 1993; le riprese si sono svolte dal 29 Ottobre 1993 al 21 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente Operazione Canadian Bacon ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Operazione Canadian Bacon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10