Operazione 6/12 - Attacco al Presidente è un film del 2021 diretto da Aku Louhimies con Jasper Pääkkönen e Nanna Blondell. Durata: 119 min. Paese di produzione: Finlandia.
La celebrazione del Giorno dell'Indipendenza della Finlandia il 6 dicembre è brutalmente interrotta da un attacco al Palazzo Presidenziale.
Il 6 dicembre si festeggia il giorno dell'indipendenza finlandese. Una celebrazione molto sentita dalla popolazione nordica, con tanto di festa al palazzo presidenziale trasmessa sui principali canali televisivi. Un'occasione ghiotta non soltanto per giornalisti affamati di gossip e di scatti rubati, ma anche per chi …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Operazione 6/12 - Attacco al Presidente ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Operazione 6/12 - Attacco al Presidente è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
La recensione di Operazione 6/12 - Attacco al Presidente, film finlandese che guarda a Hollywood tra azione e spy-story, stasera su Italia1 in prima tv.