One Nite in Mongkok è un film del 2004 diretto da Derek Yee con Cecilia Cheung e Daniel Wu. Durata: 110 min. Paese di produzione: Hong Kong.
A Hong Kong una rissa tra due membri di gang rivali, venditori di orologi falsi, crea una reazione a catena imprevedibile. La rissa ha un seguito in una discoteca con altri due giovani, in cui un membro di una delle due gang fugge con una ragazza che aveva cercato di separare i due. L'altro insegue i due e accidentalmente si scontra con la loro auto, uccidendo l'uomo e ferendo gravemente la ragazza. Il padre del giovane ucciso, un boss delle triadi, giura vendetta.
Natale di morte a Hong Kong Siamo a Mongkok, il quartiere più popoloso di Hong Kong. E' il 23 dicembre, e uno scontro tra due bande giovanili di venditori ambulanti ha esiti drammatici: una rissa in strada, un'altra in discoteca, poi una corsa in macchina …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di One Nite in Mongkok è: 20 Maggio 2004 (Hong Kong). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Mongkok, Yau Tsim Mong …
Attualmente One Nite in Mongkok ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
One Nite in Mongkok è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
One Nite in Mongkok
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
E' un noir cupo, violento e pessimista, questo di Derek Yee: sullo sfondo del quartiere più popoloso di Hong Kong si consuma un dramma in cui ogni accenno di speranza è bandito, e in cui è la violenza urbana più brutale a dettare legge.