Once were warriors - Una volta erano guerrieri è un film del 1994 diretto da Lee Tamahori con Rena Owen e Temuera Morrison. Durata: 99 min. Paese di produzione: Nuova Zelanda.
Alla periferia di Auckland una madre maori di cinque figli lotta per tenere unita la famiglia contro il marito ubriacone e violento e due figli adolescenti invischiati nella logica delle bande giovanili.
Date di uscita e riprese - Once were warriors - Una volta erano guerrieri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Gennaio 1995. Le riprese del film si sono svolte in Nuova Zelanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e Dolby SR. Lingua originale: inglese, maori e spagnolo.
Attualmente Once were warriors - Una volta erano guerrieri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Once were warriors - Una volta erano guerrieri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Once Were Warriors - Una volta erano guerrieri
2007 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fa parte della schiera di quei film mai usciti in DVD la pellicola diretta da Lee Tamahori in vendita a partire dal 23 maggio. Un avvincente drama movie ambientato fra i maori