Once were warriors - Una volta erano guerrieri è un film del 1994 diretto da Lee Tamahori con Rena Owen e Temuera Morrison. Durata: 99 min. Paese di produzione: Nuova Zelanda.
Alla periferia di Auckland una madre maori di cinque figli lotta per tenere unita la famiglia contro il marito ubriacone e violento e due figli adolescenti invischiati nella logica delle bande giovanili.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Once were warriors - Una volta erano guerrieri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Gennaio 1995. Le riprese del film si sono svolte in Nuova Zelanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e Dolby SR. Lingua originale: inglese, maori e spagnolo.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Once were warriors - Una volta erano guerrieri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Once were warriors - Una volta erano guerrieri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Fa parte della schiera di quei film mai usciti in DVD la pellicola diretta da Lee Tamahori in vendita a partire dal 23 maggio. Un avvincente drama movie ambientato fra i maori